Capillari e inestetismi sulle gambe: una soluzione può essere l’ozonoterapia

L’ozono terapia, come abbiamo già scritto in diversi articoli, è una tecnica medica innovativa che trova diverse applicazioni pratiche in campo scientifico e può essere un valido alleato delle donne anche nel campo della medicina estetica. Una delle applicazioni possibili, in cui si riscontrano buone percentuali di successo, è infatti la cosidetta applicazione endocapillarica.

Il fine del trattamento – ne abbiamo parlato in un articolo precedente, che riprendiamo viste le numerose richieste sull’argomento – è quello di cancellare i capillari visibili sulle gambe, spesso fonte di imbarazzo per le donne, causati da problemi di circolazione, età, fattori genetici e sedentarietà. Il metodo terapeutico utilizzato è quello dell’ozono medicale, che rappresenta una valida alternativa ai trattamenti tradizionali basati sulal distruzione dei capillari. L’ozonoterapia, invece, agisce in positivo, provocando la rivascolarizzazione dei tessuti, liberando i vasi otturati e ossigenando il sangue: l’effetto è quello di una ripresa regolare del flusso ematico nel sistema venoso, con la scomparsa degli inestetismi.

Per ottenere questo risultato, in caso di successo, bastano poche sedute (al massimo 15) della durata di 30 minuti ciascuna.

Ma per i casi meno gravi esistono in commercio diversi prodotti non medicali per la cura di inestetismi e smagliature.

 

Gambe belle e sane? L'ozonoterapia può aiutare
Gambe belle e sane? L’ozonoterapia può aiutare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: