Per la tua pubblicità su questo sito:
334.5616487 - info@ozono-terapia.org

Chi siamo

 

 

 

 

L’ossigeno-ozono terapia è una disciplina riconosciuta dall'Istituto Superiore di Sanità. Scienza dunque, non chiacchiere. Ma sono ancora in molti a divulgare informazioni scorrette su questa pratica terapeutica che ha ormai oltre un secolo di storia sulle spalle e che può rappresentare una valida alternativa alla chirurgia in molti casi.

Noi non siamo medici, ma appassionati della materia e divulgatori che - basandosi su fonti mediche - vogliono fornire informazioni corrette e semplici (se avete dubbi, ovviamente, il nostro consiglio è di rivolgervi a uno specialista).

Il primo motivo per cui nasce questo sito è informare (ma non siamo una testata giornalistica, lo precisiamo).

Il secondo motivo per cui questo sito nasce è dare un'informazione più completa possibile. In Italia possono esercitare l'onozoterapia solo medici-chirurghi che abbiano seguito corsi approvati dalle società scientifiche. Non esiste un albo o un ordine degli ozonoterapeuti, ma esistono tre autorevoli aggregati: la Fio (Federazione italiana ossigeno ozono terapia), la Sioot (Società scientifica ossigeno ozono terapia) e l'Airo (Accademia internazionale ricerca Ossigeno-ozono terapia).

Il nostro obiettivo è superare le distinzioni e fare in modo che gli utenti possano trovare tutti i professionisti del settore in un unico elenco, in modo da favorire i pazienti che hanno tutto il diritto di recuperare le informazioni che li interessano velocemente e falcilmente

Inoltre riteniamo importante fornire ai lettori anche informazioni sugli usi non medici dell'ossigeno ozono terapia, vista la versatilità di questa tecnica.

Un'ultima considerazione determinante per chi si appresta a visitare le pagine di Ozono-Terapia.Org: non siamo emanazione di alcun medico, studio, società scientifica o azienda del settore dell'ozono. Per questo daremo spazio a tutti ed eventuali sponsorizzazioni o partnership (che ovviamentre sono gradite) le troverete sempre in chiaro su questo sito.