L’ozono terapia, in Italia, può essere praticata soltanto da medici iscritti a società scientifiche (fonte BsNews.it). Tale pratica trova applicazione in diverse discipline dell’ambito medico. Per questo sono diversi gli specialisti che hanno deciso di utilizzarla nella cura delle patologie.

Tra le figure principali citiamo ortopedico, medico estetico, neurochirurgo, radiologo, reumatologo, fisiata, medico riabilitativo, geriatra e gerontologo. Ma ci sono anche alcuni omeopati che la utilizzano nel caso della cosiddetta medicina alternativa.

E’ importantissimo, in questo campo, non affidarsi a figure improvvisate, ma a medici che seguano le linee definite dalle società scientifiche (Fio, Sioot e Airo) e che abbiano partecipato a corsi accreditati di apprendimento e di aggiornamento sull’applicazione di tale terapia. Oppure ai master universitari che da diversi anni sono aperti in alcune facoltà italiane di Medicina (tra queste Roma, Napoli, Siena e Pavia).

Ozonoterapia, quali sono le figure che possono praticare tale terapia in ambito medico?

Ozonoterapia, quali sono le figure che possono praticare tale terapia in ambito medico?

Please follow and like us:

2 commenti

  1. Lucia Begliomin in maggio 25, 2018 il 10:34 am

    Terapia interessante .
    Vorrei sapere se una figura di naturopata puo’, praticare l’ozonoterapia tramite iniezione.

  2. Beatrice in settembre 21, 2020 il 11:42 am

    Buonasera. Volevo sapere se questa terapia agisce a tutti i problemi che uno ha ( ernie cervicali e lombari artrosi e fibromialgia) e inoltre invecchia la pelle? Sopratutto del viso? In attesa di una risposta cordiali saluti.

Lascia un commento