L’ozonoterapia, come noto, è una pratica medica riconosciuta dal ministero della sanità. A praticarla possono essere soltanto medici-chirurghi iscritti alle società scientifiche italiane (le due più note sono Fio e Sioot) e molto spesso si tratta di professionisti con una forte specializzazione medica, che applicano tale pratica in maniera complementare rispetto alle cure tradizionali.

Le province italiane con la maggiore concentrazione di ozonoterapeuti sono tre. Gli ozonoterapeuti a Milano sono davvero numerosi, ma anche gli esperti di ozonoterapia a Roma e nel Lazio non mancano. A sorpresa, però, sul podio c’è anche Brescia: l’ozonoterapia nella leonessa d’Italia è molto diffusa e, non a caso, le società scientifiche italiane hanno al vertice alcuni dei medici bresciani più noti.

Per quanto riguarda le altre province e regioni italiane, comunque, è possibile trovare ozonoterapeuti ovunque: Parma, Firenze, Udine, Catania, Vicenza, Reggio Calabria, Pesaro. Così come nell’intero Veneto, in Sardegna e Piemonte.

Il consiglio per i lettori è comunque quello di non guardare soltanto alla localizzazione geografica. E’ opportuno, infatti, affidarsi al medico specialista più adatto per la patologia che si vuole curare: l’ortopedico per un’ernia, il dermatologo per i nei e via dicendo.

TROVI GLI INDIRIZZI, I NUMERI DI TELEFONO E LE MAIL DEGLI OZONOTERAPEUTI ITALIANI QUI

L'elenco degli ozonoterapeuti italiani

L’elenco degli ozonoterapeuti italiani

Please follow and like us:

1 commento

  1. MARCO in febbraio 6, 2020 il 5:43 pm

    buongiorno soffro di neuropatia periferica ai piedi da diversi anni e volevo sapere se con ozono terapia e’ possibile fare qualcosa
    io sono nella provincia di Verona

Lascia un commento