Per la tua pubblicità su questo sito:
334.5616487 - info@ozono-terapia.org

L’ozonoterapia: alternativa ai farmaci nelle tendiniti traumatiche

Sono numerose le patologie artroreumatiche che è possibile trattare con l’ozonoterapia è lungo: colpo di frusta, artrosi lombo-sacrale, lombosciatalgie, gonartrosi, periartriti, sindrome del tunnel carpale, metatarsalgie, neuroma di Morton e… tendiniti.

La tendinite è una patologia che riguarda i tendini, con lesioni che possono essere traumatiche o atraumatiche (le meno diffuse), che possono essere causate da patologie come l’insufficienza renale cronica, la gotta o il diabete oppure da patologie infiammatorie croniche. In questo secondo caso la cura della tendinite consiste ovviamente nel trattamento della malattia di base.

Nelle rotture la terapia è chirurgica. Negli altri casi, oltre a riposo e ghiaccio, possono essere utilizzate tecniche innovative come la  crioultrasuonoterapia e il laser, ma nel caso i fatidi dovessero continuare può essere molto utile il ricorso all’ozono terapia, valido sostituto di farmaci e di tecniche mediche più invasive.

Ovviamente, però, deve essere il medico a indicare la soluzione giusta: qui trovate l’elenco degli ozonoterapeuti italiani.

 



L'ozonoterapia può essere applicata anche contro le tendiniti

L’ozonoterapia può essere applicata anche contro le tendiniti

Please follow and like us:

Lascia un commento





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: