Per la tua pubblicità su questo sito:
334.5616487 - info@ozono-terapia.org

- nota importante: Ozono-Terapia.org è un sito indipendente a carattere divulgativo, non una testata giornalistica, non è un sito scientifico e non fa riferimento ad alcun medico o società scientifica, le informazioni contenute non sostituiscono in alcun modo l'intervento del medico curante -

Il portale italiano che unisce tutti

Il nostro portale non fa differenze fra medici iscritti alla Fio, all'Airo o alla Sioot. Noi parliamo di tutti e in particolare dei medici migliori.

Certificato di qualità

Il sito www.ozono-terapia.org attribuisce ogni anno il proprio certificato d'eccellenza agli studi e ai professionisti che rispondono agli standard qualitativi più elevati.

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a un medico e a un poliambulatorio.

ULTIME NOTIZIE SULL'OZONOTERAPIA IN ITALIA

Parkinson, l'ozonoterapia può rafforzare le terapie classiche

Parkinson, l’ozono è un supporto alle terapie classiche

Di Ozono-Terapia.org | novembre 8, 2017

Il Morbo di Parkinson colpisce circa l’1 per cento della popolazione italiana con età superiore ai 60 anni. Si tratta di  una patologia neurodegenerativa cronica, caratterizzata da tremore, rigidità, ipocinesia (marcia a piccoli passi) e – nelle fasi più avanzate – anche da scialorrea, depressione, stipsi, demenza, allucinazioni. Contro il Parkinson non esistono soluzioni definitive,…

Asma, l'ozono può essere utile?

Asma bronchiale, i ricercatori approfondiscono gli effetti dell’ozono

Di Ozono-Terapia.org | novembre 6, 2017

L’asma bronchiale è uno dei problemi di salute più diffusi nel mondo e provoca numerose morti ogni anno. L’ozono, secondo diversi studi, se applicato a dosi minime può produrre effetti terapeutici senza causare reazioni avverse o danni. E’ sfruttando questa proprietà che alcuni medici e ricercatori hanno deciso di utilizzare tale gas contro l’asma, e…

Insufficienza venoza, cosa può fare l'ossigeno ozono terapia?

Insufficienza venosa, l’ozonoterapia è meglio dei farmaci

Di Ozono-Terapia.org | novembre 5, 2017

Gli utenti di questo sito avranno forse sentito parlare di insufficienza venosa. Ma cosa è? Di cosa si tratta? L’insufficienza venosa è un disturbo della circolazione in cui le vene non veicolano sangue a sufficienza verso il cuore: una condizione che i farmaci non riescono a risolvere con adeguato successo. In questo contesto un apporto…

Obama con il mal di testa: l'ozonoterapia può essere un valido alleato contro le cefalee

Mal di testa, con l’ozonoterapia si può stare meglio

Di Ozono-Terapia.org | novembre 2, 2017

La cefalea è uno dei problemi più frequenti che colpisce gli italiani. Le cefaleesi distinguono in primarie e secondarie. Le prime sono quelle che non hanno una causa conosciuta, mentre le seconde sono il sintomo di una patologia precisa: in particolare i mal di testa possono essere di origine vasomotoria oppure di tipo tensivo, cioé…

L'acqua ozonizzata è un valido alleato contro diverse patologie, come la stitichezza

Bere acqua ozonizzata fa bene per contrastare la stitichezza

Di Ozono-Terapia.org | ottobre 30, 2017

L’ozono medicale può essere un valido alleato contro la stipsi, comunemente nota come stitichezza. Ma di cosa parliamo? La stipsi è un rallentamento della progressione del contenuto del colon, che dermina una difficoltà di espulsione dei prodotti della digestione: solitamente si determina con una frequenza di evacuazione inferiore alle tre volte alla settimana. Secondo alcune…

L'ozono può essere una valida alternativa agli antibiotici

L’ozono può essere utile per ridurre l’utilizzo di antibiotici

Di Ozono-Terapia.org | ottobre 30, 2017

Gli antibiotici sono troppo utilizzati e in tutto il mondo – dunque anche in  Italia – si stanno diffondendo sempre di più forme di infezione resistenti all’antibiotico. Un quadro preoccupante, denunciato anche recentemente dall’Orzanizzazione mondiale della sanità. In questo contesto l’utilizzo dell’ozono può essere un valido aiuto. Negli allevamenti animali l’ozono può essere addirittura un…

L'ozono trova sempre più applicazioni in campo agricolo

L’ozono in agricoltura? Se ne parla sempre di più

Di Ozono-Terapia.org | ottobre 27, 2017

Dei possibili utilizzi dell’ozono in campo agricolo si parla sempre di più. L’ultimo si è tenuto il 13 ottobre, a Gorle (Bg), quando la Sioot ha promosso un convegno dal titolo “Ossigeno Ozono–Una nuova possibilità per l’agricoltura biologica”: un appuntamento organizzato in collaborazione con una delle principali associazioni agricole lombarde, la Cia-Agricoltori italiani. Oltre agli…

L'ozonoterapia aiuta a contrastare gli effetti della reumatite psorisiaca

Nuovo studio: l’ozonoterapia contrasta anche l’artrite della psoriasi

Di Ozono-Terapia.org | ottobre 27, 2017

L’ozono medicale è un valido alleato del medico nel trattamento delle disabilità da artrite psorisiaca, un’infiammazone cronica che colpisce alle articolazioni quasi un terzo dei pazienti affetti da psoriasi. A dirlo è un nuovo studio dell’Inu, Istituto Neurotraumatologico Italiano, presentato al 45simo congresso nazionale Simfer. Lo studio ha valutato gli effetti di un ciclo di…

L'ozono viene già utilizzato in agricoltura per disinfettare gli ambienti e ripulire le acque

Ozono in agricoltura, uno strumento in più per non sprecare acqua

Di Ozono-Terapia.org | ottobre 26, 2017

L’ozono in agricoltura viene già impiegato. Ma le prospettive di utilizzo per questo gas sono molto maggiori. A dirlo è uno studio (il Progetto H2Ozone) promosso dall’agenzia regionale veneta per l’agricoltura (Veneto Agricoltura) in collaborazione con altri enti (tra cui il fondo europeo per lo sviluppo rurale) e concluso nel lontano 2014 (qui il documento…

Gli effetti dell'ozono terapia e le azioni di tale pratica in ambito medico

Ozono terapia, ecco quali sono gli effetti in nove punti

Di Ozono-Terapia.org | ottobre 26, 2017

L’ozono è un gas che per le sue caratteristiche si adatta a molteplici usi. In ambito medicale, ad esempio, l’Ossigeno-Ozono Terapia ha notevoli proprietà e le sue azioni benefiche vengono utilizzate come supporto nel trattamento di diverse patologie. Qui trovate l’elenco competo delle malattie che è possibile curare con l’ozono. Elenchiamo di seguito le principali…

L'ozono terapia distrugge i batteri all'origine della carie dentale

L’ozono-terapia rimuove i batteri della carie al 99 per cento

Di Ozono-Terapia.org | ottobre 24, 2017

Interveniamo nuovamente sul tema dell’ozonoterapia applicata dai dentisti per sottolineare che tale pratica medica si sta diffondendo sempre di più in Italia, ma anche in altri stati europei come la Polonia L’ozonoterapia, riferisce un autorevole sito polacco, rimuove fino al 99,9 per cento dei batteri in bocca, inibendo lo sviluppo della carie. Come noto la…

L'ozonoterapia è detraibile dalla dichiarazione dei reddditi

L’ozonoterapia è detraibile dalle tasse

Di Ozono-Terapia.org | ottobre 24, 2017

L’ozonoterapia non è mutuabile, ma è detraibile. A dirlo è la circolare n. 3/E dell’Agenzia delle Entrate, che contiene diversi chiarimenti su varie questioni interpretative riguardanti gli oneri detraibili e deducibili. In particolare, si legge nel testo di cui lo scorso anno hanno parlato diversi siti, sono ammesse in detrazione le spese relative ai trattamenti…

Vuoi fare pubblicità su questo sito?

Messaggio rivolto ai medici, ai poliambulatori e agli operatori del settore.

AFFILIATO AMAZON: Ozono-terapia.org partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria sponsorizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliato Amazon, riceve un guadagno per ciascun acquisto idoneo. Tale quota minima non incide sul prezzo del prodotto acquistato.