Per la tua pubblicità su questo sito:
334.5616487 - info@ozono-terapia.org

- nota importante: Ozono-Terapia.org è un sito indipendente a carattere divulgativo, non una testata giornalistica, non è un sito scientifico e non fa riferimento ad alcun medico o società scientifica, le informazioni contenute non sostituiscono in alcun modo l'intervento del medico curante -




Il portale italiano che unisce tutti

Il nostro portale non fa differenze fra medici iscritti alla Fio, all'Airo o alla Sioot. Noi parliamo di tutti e in particolare dei medici migliori.

Certificato di qualità

Il sito www.ozono-terapia.org attribuisce ogni anno il proprio certificato d'eccellenza agli studi e ai professionisti che rispondono agli standard qualitativi più elevati.

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a un medico e a un poliambulatorio.

ULTIME NOTIZIE SULL'OZONOTERAPIA IN ITALIA

Verità e bugie sull'ossigeno ozono terapia

L’ozono terapia è mutuabile? No, ma in alcuni casi la fa il pubblico

Di Ozono-Terapia.org | ottobre 11, 2017

La domanda è tra quelle più frequenti che fanno gli utenti del web: l’ossigeno ozono terapia viene passata dalla mutua? La risposta sui siti internet che parlano di questa pratica medica è quasi completamente assente, tanto che effettuando la ricerca su Google si trovano quasi esclusivamente domande sui forum. L’ozonoterapia, al momento, in Italia non…

Azoto e ozono, spesso ci si confonde...

Cerchi informazioni sull’azototerapia? Eccole

Di Ozono-Terapia.org | ottobre 10, 2017

Cerchi informazioni sull’azototerapia? Allora sei nel posto giusto. Perché con questo brevissimo post cercheremo di fare chiarezza su due termini che – per assonanza ma non solo – spesso che vengono confusi tra loro: azoto e ozono. L’azoto è un elemento, mentre l’ozono è una molecola di formula O3: è fatto cioè con tre atomi…

La verità sull'ozono e sull'ozonoterapia

Ma l’ozono fa bene o male? La risposta giusta è questa

Di Ozono-Terapia.org | ottobre 9, 2017

L’ozono fa bene? L’ozono fa male? Nessuna delle due domande implica una risposta univoca a prescindere dalle condizioni e dal contesto, come riferisce anche Wikipedia. L’ozono, come noto, è un gas naturale. Ed è preziosissimo per la vita sulla terra, perché lo strato di ozono che circonda il nostro pianeta intercetta le radiazioni letali del…

L'ozonoterapia può essere un valido alleato per i fisiatri

Medici Fisiatri, per molti l’ozonoterapia è un valido alleato

Di Ozono-Terapia.org | ottobre 7, 2017

Sono molti i medici fisiatri che si avvalgono di tecniche ozonoterapiche per la cura delle patologie. La fisiatria, o medicina fisica, si occupa di terapia fisica e riabilitazione motoria in pazienti affetti da patologie ortopediche o neurologiche come   rachialgie, scoliosi, postumi ed esiti di traumi e fratture, ictus cerebrali, morbo di Parkinson, Sla e…

Taleggio contaminato? L’ozono può essere un aiuto per evitare i problemi

Di Ozono-Terapia.org | ottobre 7, 2017

“In questi giorni, abbiamo intensificato le analisi microbiologiche approfondite con tamponi su ambienti, attrezzature e prodotti in stagionatura, oltre ad una sanificazione straordinaria”. A scriverlo in un comunicato – secondo quanto riportato da Salutenotizie.it – è l’azienda Carozzi di Reggio Calabria, produttrice del taleggio richiamato da Esselunga e da altri supermercati in seguito a un…

virosi respiratoria sinciziale

Virosi respiratorio, se l’ozono è l’arma in più per combatterla

Di Ozono-Terapia.org | ottobre 5, 2017

L’ossigeno ozono terapia viene anche impiegata per contrastare patologie di origine virale come la virosi respiratoria sinciziale (Rsv). Questa patologia, secondo dati dell’Organizzazione mondiale della sanità, determina negli Stati Uniti l’ospedalizzazione di 75.000 casi ogni anno con una media di ben 1900. Anche in Europa diversi studi confermano come tale patologia sia sempre più incisiva.…

Anche la regina madre faceva l'ozonoterapia?

CURIOSITA’: Anche le regine inglesi fanno ricorso all’ozonoterapia…

Di Ozono-Terapia.org | ottobre 4, 2017

Anche le regine fanno ricorso all’ozonoterapia per restare giovani. A dirlo era stato un articolo del Sunday Times, che nel 2001 – parlando della regina Vittoria, madre dell’attuale regina inglese Elisabetta II – aveva ipotizzato che questa facesse ricorso a tale pratica medica. Secondo il giornale, la regina madre (morta alla veneranda età di 102…

Il Duomo di Milano

Dove fare l’ozonoterapia a Milano?

Di Ozono-Terapia.org | ottobre 3, 2017

In questo articolo cerchiamo di dare risposta a una delle domande più gettonate dagli utenti del popolare motore di ricerca Google. Milano, va detto, è – con la vicina Brescia e la lontana Roma – una delle capitali italiane dell’ossigeno ozono terapia, la pratica che utilizza l’ozono per scopi medicali. I centri specializzati e autorizzati,…

Capillari visibili sulle gambe: l'ozonoterapia puà fare molto

Capillari troppo visibili, l’ozonoterapia è una valida cura

Di Ozono-Terapia.org | ottobre 2, 2017

L’ozonoterapia può essere un valido aiuto anche per la cura dei capillari angectasici (quelli di colore violaceo o rossastro, che spiccano come inestetismi sulla pelle). In rete, per la terapia applicata a questa patologia, si parla di ozonoterapia endocapillarica. La terapia viene effettuata attraverso un’iniezione: l’ozono facilita il ripristino del corretto flusso dei globuli rossi…

Verità e bugie sull'ozonoterapia

Un’altra prova del fatto che l’ozonoterapia funziona

Di Ozono-Terapia.org | settembre 29, 2017

In rete trovere anche siti che vi diranno che l’ozonoterapia non serve a nulla. Bene. Se per un attimo avete creduto loro e avete un po’ di tempo da perdere (meno di 5 minuti) vi invitiamo a leggere il brevissimo articolo che abbiamo pubblicato pochi giorni fa con diverse prove dell’utilità di questa pratica medica.…

Lo shop di Ozono-Terapia.Org su Amazon

Ozono? Lo shop si fa su Amazon per pochi euro

Di Ozono-Terapia.org | settembre 29, 2017

Volete i benefici dell’ozono nella vostra casa o nel vostro ufficio? Basta fare un giro nel nostro shop, che – grazie a una convenzione con Amazon, principale ecommerce mondiale – mette a disposizione diversi prodotti senza alcuna maggiorazione di prezzo (comprate direttamente sul sito di Amazon). Per la cura personale trovate saponi, ombretti, creme viso…

L'ozono trova anche applicazione nelle lavanderie industriali

L’ozono? Nelle lavanderie fa risparmiare tempo, soldi e chimica

Di Ozono-Terapia.org | settembre 29, 2017

L’ozono viene utilizzato anche nelle piscine: è uno degli usi più frequenti al di fuori dell’ambito medico e sostituisce egregiamente il cloro, senza lasciare tracce. Ma questa forma di ossigeno potenziato trova diverse altre applicazioni legate all’acqua: in ambito medico, agricolo ed anche in ambito industriale. Ad esempio l’ozono viene utilizzato nelle lavanderie industriali, con…

Vuoi fare pubblicità su questo sito?

Messaggio rivolto ai medici, ai poliambulatori e agli operatori del settore.