Per la tua pubblicità su questo sito:
334.5616487 - info@ozono-terapia.org

- nota importante: Ozono-Terapia.org è un sito indipendente a carattere divulgativo, non una testata giornalistica, non è un sito scientifico e non fa riferimento ad alcun medico o società scientifica, le informazioni contenute non sostituiscono in alcun modo l'intervento del medico curante -




Il portale italiano che unisce tutti

Il nostro portale non fa differenze fra medici iscritti alla Fio, all'Airo o alla Sioot. Noi parliamo di tutti e in particolare dei medici migliori.

Certificato di qualità

Il sito www.ozono-terapia.org attribuisce ogni anno il proprio certificato d'eccellenza agli studi e ai professionisti che rispondono agli standard qualitativi più elevati.

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a un medico e a un poliambulatorio.

ULTIME NOTIZIE SULL'OZONOTERAPIA IN ITALIA

L'ozono trova anche applicazione nelle lavanderie industriali

L’ozono? Nelle lavanderie fa risparmiare tempo, soldi e chimica

Di Ozono-Terapia.org | settembre 29, 2017

L’ozono viene utilizzato anche nelle piscine: è uno degli usi più frequenti al di fuori dell’ambito medico e sostituisce egregiamente il cloro, senza lasciare tracce. Ma questa forma di ossigeno potenziato trova diverse altre applicazioni legate all’acqua: in ambito medico, agricolo ed anche in ambito industriale. Ad esempio l’ozono viene utilizzato nelle lavanderie industriali, con…

Papilloma, l’ozono è molto più efficace se unito ad altre terapie

Di Ozono-Terapia.org | settembre 28, 2017

Un interessante studio di Adriana Schwartz ha dimostrato l’efficacia dell’ozonoterapia anche nel caso del papilloma umano (Hpv) o verruche genitali. La ricerca ha riguardato circa 30 pazienti infetti che non hanno avuto risultati spontanei a un anno dalla diagnosi, e ha analizzato il periodo fra ottobre 2014 e febbraio 2017. Lo studio, in particolare, ha…

Odore di sigaretta in auto: l'ozono è un valido aiuto

Una curiosità: via tutti gli odori dall’auto grazie all’ozono

Di Ozono-Terapia.org | settembre 27, 2017

L’ozono, essendo un gas, penetra in tutte le superfici. E le sue proprietà per la sterilizzazione degli ambienti sono riconosciute dal Ministero della sanità con il protocollo n.24482 del luglio 1996. Inoltre costa molto meno di tecniche concorrenti. Per questo, oggi, uno degli usi più frequenti in cui viene impiegato questo gas è quello della…

L'ozono funziona

L’ossigeno ozono terapia funziona? Ecco la risposta

Di Ozono-Terapia.org | settembre 25, 2017

In molti, sul web come nella vita reale, si chiedono e ci chiedono se l’ozonoterapia funziona. La risposta a questo quesito – prima di addentrarsi in qualche dettaglio – è piuttosto semplice: l’ozonoterapia è una pratica medica la cui validità è riconosciuta dalla comunità scientifica internazionale e anche dal ministero della Salute italiano (anche per…

L'ozono medicale può essere una valida alternativa a interventi e medicine nella terapia del dolore

Ozono medicale: l’arma in più per combattere il dolore

Di Ozono-Terapia.org | settembre 22, 2017

Il dolore è un sintomo. Ma può diventare il problema principale. Un italiano su quattro, infatti – secondo alcuni studi – soffre di dolori cronici, una delle principali cause di astensione dal lavoro in tutto il mondo occidentale (una dei problemi principali, statisticamente, è il mal di schiena). Da qui la decisione della scienza medica…

L'ozono può eliminare i cattivi odori domestici, in auto, in azienda o nelle aziende agricole

L’ozono elimina microorganismi e cattivi odori, è certificato

Di Ozono-Terapia.org | settembre 22, 2017

L’ozono è un gas particolare. E’ molto instabile, diventa solido a meno 250 gradi e bolle a 111. Tra queste due temperature è gassoso, ma è comunque più pesante dell’aria e forma uno strato che protegge la terra dai famosi raggi ultravioletti. Tra le proprietà – ancora poco note – di questo gas c’è anche…

La curiosa mossa di un ciclista durante una gara. L'ozono può mettere le ali, come citava un noto spot, ma stavolta non c'entra...

L’ozonoterapia mette le ali agli sportivi (ma solo se lo dice il medico)

Di Ozono-Terapia.org | settembre 21, 2017

L’ozono può trovare diverse applicazioni anche in campo sportivo. Ad esempio può essere un utile strumento contro dolore e infiammazioni oppure un mezzo per ridurre i tempi di recupero nei casi di ernie del disco. Ma non sono le sole applicazioni di questo gas naturale e miracoloso in ambito medico sportivo. Una tecnica efficace, e…

L'ozonoterapia potrebbe comportare un grande risparmio per la spesa pubblica in Sanità

L’ozonoterapia può far risparmiare il Sistema sanitario nazionale

Di Ozono-Terapia.org | settembre 20, 2017

L’ozonoterapia è una pratica medica riconosciuta e tra i benefici per i pazienti c’è anche quello del risparmio. Trattare alcune patologie con l’ozono, infatti, potrebbe ridurre in maniera significativa la spesa del Sistema sanitario nazionale. Come? Secondo quanto riferito dal professor Tommaso Longhi in un convegno medico del 2015, infatti, le ricadute economiche di una…

Cosa cercano gli utenti di Google riguardo all'ozonoterapia?

Ozonoterapia, cosa vogliono sapere gli utenti di Google

Di Ozono-Terapia.org | settembre 19, 2017

L’ozonoterapia? In molti l’hanno sentita nominare, ma in pochi sanno esattamente di cosa stiamo parlando. La prima cosa che fanno i potenziali pazienti, spesso, è quella di fare una ricerca su Google: prassi che ormai precede (e a volte addirittura sostituisce) il consulto con uno specialista o con il proprio medico di base. Ma cosa…

Mal di schiena: curarlo con l'ozono è possibile

Mal di schiena, quali sono le cause e come si cura con l’ozono

Di Ozono-Terapia.org | settembre 18, 2017

Il mal di schiena non è una malattia, ma un sitomo. Ricordatevelo. Per curare i dolori lombari, (muscolari, da stiramento, irradianti o limitanti), dunque, bisogna prima indagarne le cause con l’aiuto di un medico che – con l’aiuto di Raggi X, Tac, scintigrafia, esame del sangue e delle urine e altri accertamenti – emetterà la…

L'ozono può avere diversi usi in campo agricolo

Ozono contro i parassiti, una valida alternativa alla chimica in serre e campi

Di Ozono-Terapia.org | settembre 15, 2017

L’ozono è un potente ossidante. Per questo può essere utilizzato come disinfettante, antibatterico, antivirale, antimicotico, antiparassitario, antispora e antiacaro. Per questo, come confermano anche studi di Coldiretti, può abbattere l’uso agricolo dei fitomarmaci in agricoltura. Come riferiamo nell’apposita sezione l’ozono può trovare e trova diverse applicazioni nel settore agricolo. Una di queste è certamente è…

Tecniche con cui viene praticata l'ossigeno ozono terapia: in foto le infiltrazioni

Ozono medicale, come lo utilizzano i medici? Ecco le tecniche

Di Ozono-Terapia.org | settembre 15, 2017

Siccome la domanda ci viene posta di frequente cerchiamo di abbozzare una risposta semplice e chiara su quali sono le tecniche con cui viene sommistrato dai medici l’ozono nelle diverse terapie. ECCO TUTTE LE TECNICHE APPLICAZIONE LOCALE CON VUOTO: con campane di vetro o sacchetti di plastica ad uso medicale viene creato il vuoto, in…

Vuoi fare pubblicità su questo sito?

Messaggio rivolto ai medici, ai poliambulatori e agli operatori del settore.