Per la tua pubblicità su questo sito:
334.5616487 - info@ozono-terapia.org

- nota importante: Ozono-Terapia.org è un sito indipendente a carattere divulgativo, non una testata giornalistica, non è un sito scientifico e non fa riferimento ad alcun medico o società scientifica, le informazioni contenute non sostituiscono in alcun modo l'intervento del medico curante -




Il portale italiano che unisce tutti

Il nostro portale non fa differenze fra medici iscritti alla Fio, all'Airo o alla Sioot. Noi parliamo di tutti e in particolare dei medici migliori.

Certificato di qualità

Il sito www.ozono-terapia.org attribuisce ogni anno il proprio certificato d'eccellenza agli studi e ai professionisti che rispondono agli standard qualitativi più elevati.

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a un medico e a un poliambulatorio.

ULTIME NOTIZIE SULL'OZONOTERAPIA IN ITALIA

Acqua ozonizzata

Acqua all’ozono, ecco a cosa serve in ambito medico

Di Ozono-Terapia.org | settembre 13, 2017

Sono molteplici gli usi dell’acqua ozonizzata in campo medico. L’ozono, infatti, depura l’acqua da virus e batteri (non a caso è frequentemente utilizzato nelle piscine come alternative al cloro) e per questo può essere anche utilizzato come disinfettante su lesioni cutanee (ulcere e ragadi).  Alcuni siti internet (come acquatopbio.com) segnalano anche che basta bere acqua…

L'idrocolonterapia: a cosa serve, cosa cura e quali sono i benefici?

Idrocolonterapia, a che serve e quali benefici dà la cura delle star?

Di Ozono-Terapia.org | settembre 12, 2017

L’idrocolonterapia con acqua ozonizzata è una forma di lavaggio intestinale finalizzata a curare i disturbi dell’apparato digerente e dell’intestino (stipsi, diarrea, meteorismo, colite, sindrome del colon irritabile, diverticoli, disbiosi, candida, parassiti e via dicendo). Ma non solo. Tale terapia può avere benefici importanti anche per emorroidi, dermatosi, asma, calcoli uretrali, deficit immunitari, infezioni del tratto…

Ozonoterapia, quali sono le figure che possono praticare tale terapia in ambito medico?

Ossigeno ozono terapia, chi la può praticare?

Di Ozono-Terapia.org | settembre 11, 2017

L’ozono terapia, in Italia, può essere praticata soltanto da medici iscritti a società scientifiche (fonte BsNews.it). Tale pratica trova applicazione in diverse discipline dell’ambito medico. Per questo sono diversi gli specialisti che hanno deciso di utilizzarla nella cura delle patologie. Tra le figure principali citiamo ortopedico, medico estetico, neurochirurgo, radiologo, reumatologo, fisiata, medico riabilitativo, geriatra…

L'ozono terapia può essere un valido aiuto contro la cellulite

Ozonoterapia, ecco i benefici in medicina estetica

Di Ozono-Terapia.org | settembre 10, 2017

L’ozonoterapia è molto utilizzata nella medicina estetica, per le sue proprietà. Tra queste, in particolare, citiamo il miglioramento dell’ossigenaione dei tessuti, l’azione antiedemigena (tramite il miglioramento della circolazione sanguigna) e la capacità di scindere gli acidi grassi a catena lunga (favorendo l’espulsione dei liquidi con le urine). Sulla base di queste proprietà, basandosi sulla tecnica…

Ozono terapia, ci sono controindicazioni? Proviamo a rispondere

Ozonoterapia, ci sono controindicazioni?

Di Ozono-Terapia.org | settembre 10, 2017

Molti ci chiedono se l’ossigeno ozono terapia ha controindicazioni. Proviamo a rispondere in maniera chiara, e senza giri di parole. L’ozonoterapia è una pratica sicura se ad occuparsene è un medico iscritto a un’associazione scientifica. Affidandosi a un professionista serio, le controindicazioni e i rischi sono quasi nulli, soprattutto se rapportati a quelli dei medicinali…

Il bagno ozonizzato può avere importanti benefici per la pelle e la circolazione sanguigna

Il bagno nel latte? Per la pelle è molto meglio l’ozono

Di Ozono-Terapia.org | settembre 8, 2017

Cleopatra, come noto, amava fare il bagno nel latte. Ma per la pelle è molto meglio fare un bagno… nell’ozono. Il bagno ozonizzato, infatti, è sempre più utilizzato per fare fronte ad alcune patologie dermatologiche, metaboliche e vascolari. Come funziona? E’ molto semplice. In un bagno turco “potenziato” viene fatta gorgogliare acqua arricchita di ozono,…

L'ozono viene applicato localmente per disidratare e disinfiammare i dischi

Ernia del disco, con l’ozono si guarisce senza l’operazione

Di Ozono-Terapia.org | settembre 6, 2017

L’ozonoterapia è una pratica medica riconosciuta dal Ministero della Sanità e insegnata in diverse Università, che permette di risolvere alcune tipologie di traumi e ferite in maniera efficace e non invasiva. Ad esempio, può essere un valido supporto nella cura dell’ernia del disco. L’ozono medicale (miscela di ossigeno e ozono) può infatti ridurre in maniera…

Multiossigen

Uova contaminate da Fipronil: l’ozono è l’unica alternativa bio

Di Ozono-Terapia.org | settembre 4, 2017

Gli impieghi dell’ozono sono pressoché infiniti. Uno di questi è quello di utilizzare tale sostanza, presente in natura, come valida alternativa a pesticidi e sostanze chimiche pericolose per l’uomo. Molti di voi, ad esempio, avranno sentito parlare del problema delle uova contaminate da Fipronil, potente insetticida industriale, che riguarda Europa. Italia compresa, visto che anche…

L’ozonoterapia: valido rimedio per la cura della cellulite

Di Ozono-Terapia.org | dicembre 10, 2016

Il problema che affligge da sempre le donne, è sempre stato la formazione dell’adiposità localizzata e della cellulite. Una metodica che agisce proprio su questi due aspetti e che si è dimostra estremamente efficace e valida è l’Ossigeno-Ozono terapia. Abbiamo intervistato il Dr.med. Nenad Nikolic medico Internista di Lugano e Direttore sanitario della Swiss Pro…

Vuoi fare pubblicità su questo sito?

Messaggio rivolto ai medici, ai poliambulatori e agli operatori del settore.