Herpes, con l’ozono si può guarire in poche sedute
Il trattamento dell’herpes è uno dei casi più frequenti di applicazione dell’ossigeno ozono terapia. Herpes simplex zoster ed herpes genitale, infatti, possono essere trattati in sicurezza con questo metodo, che può dare risultati importanti in poche sedute.
Nel caso herpes simplex (detto anche herpes labiale) il metodo è solitamente quello della piccola auto-emo infusione, con il prelievo di una piccola quantità di sangue venoso che viene ozonizzato e reimmesso in via intramuscolare (la media è di 5-6 sedute settimanali). Per l’herpes genitale, invece, viene effettuato un lavaggio con acqua ozonizzata attraverso uno specifico strumento.
L’herpes zoster (detto anche Fuoco di Sant’Antonio), invece, viene curato tramite infiltrazioni locali che arrestano la moltiplicazione del virus: in questo caso, se l’herpes trattato sul nascere, il paziente può guarire anche nell’arco di pochi giorni, evitando anche il rischio di lesioni permanenti del nervo a causa del dolore cronico causato dalla distruzione delle guaine nervose.
DELLE APPLICAZIONI DELL’OZONO IN MEDICINA ESTETICA ABBIAMO PARLATO QUI
ottimo dive posso trovare uno studio mefico a firenze dove effettuano tratramenti ozonoterapia per herpes? grazie
Buonasera,
Io soffro spesso di herpes labiali.
Come funziona il trattamento?
Si puo fare anche a firenze?
Il costo e come funziona?
Grazie in anticipo
Buongiorno per herpes 1 e 2 dove posso trovare uno studio medico o clinica o ospedale che fa questo trattamento? Grazie
Cosa significa Per l’herpes genitale, invece, viene effettuato un lavaggio con acqua ozonizzata attraverso uno specifico strumento?