Capillari troppo visibili, l’ozonoterapia è una valida cura

L’ozonoterapia può essere un valido aiuto anche per la cura dei capillari angectasici (quelli di colore violaceo o rossastro, che spiccano come inestetismi sulla pelle). In rete, per la terapia applicata a questa patologia, si parla di ozonoterapia endocapillarica.

La terapia viene effettuata attraverso un’iniezione: l’ozono facilita il ripristino del corretto flusso dei globuli rossi nei capillari e ne agevola l’ossigenazione. Il risultato – alcuni siti web parlano di una percentuale di successo vicina al 90 per cento – è la scomparsa dell’inestetismo epidermico e spesso anche della sintomatologia collegata (dolore, freddo etc). Con possibilità intervento anche sui più piccoli capillari.

I tempi di guarigione sono di circa 2 mesi con sedute settimanali di circa 30 minuti ciascuna. Praticamente senza effetti collaterali.

Capillari visibili sulle gambe: l'ozonoterapia puà fare molto
Capillari visibili sulle gambe: l’ozonoterapia puà fare molto

 

 

 

3 pensieri riguardo “Capillari troppo visibili, l’ozonoterapia è una valida cura

  • Maggio 29, 2018 in 11:47 pm
    Permalink

    Ho saputo che l’ozonoterapia endocapillarica viene eseguita con successo dal dott. Mancuso presso il suo studio di Lugano. Dove potrei farla anche in Italia, preferibilmente a Napoli o in Campania? Grazie.

    Rispondi
  • Aprile 4, 2019 in 1:00 pm
    Permalink

    Salve ,sarei interessata alla cura con ozonoterapia per rimuovere i capillari delle gambe .Vorrei Sapere se ci sono centri che la praticano anche a Cagliari in Sardegna .Cordiali saluti

    Rispondi
  • Giugno 27, 2020 in 12:50 pm
    Permalink

    Qualcuno mi sa dire se ha fatto ozonoterapia per capillari e che risultati hanno avuto…grazie

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: