Capillari troppo visibili, l’ozonoterapia è una valida cura
L’ozonoterapia può essere un valido aiuto anche per la cura dei capillari angectasici (quelli di colore violaceo o rossastro, che spiccano come inestetismi sulla pelle). In rete, per la terapia applicata a questa patologia, si parla di ozonoterapia endocapillarica.
La terapia viene effettuata attraverso un’iniezione: l’ozono facilita il ripristino del corretto flusso dei globuli rossi nei capillari e ne agevola l’ossigenazione. Il risultato – alcuni siti web parlano di una percentuale di successo vicina al 90 per cento – è la scomparsa dell’inestetismo epidermico e spesso anche della sintomatologia collegata (dolore, freddo etc). Con possibilità intervento anche sui più piccoli capillari.
I tempi di guarigione sono di circa 2 mesi con sedute settimanali di circa 30 minuti ciascuna. Praticamente senza effetti collaterali.
Ho saputo che l’ozonoterapia endocapillarica viene eseguita con successo dal dott. Mancuso presso il suo studio di Lugano. Dove potrei farla anche in Italia, preferibilmente a Napoli o in Campania? Grazie.
Salve ,sarei interessata alla cura con ozonoterapia per rimuovere i capillari delle gambe .Vorrei Sapere se ci sono centri che la praticano anche a Cagliari in Sardegna .Cordiali saluti
Qualcuno mi sa dire se ha fatto ozonoterapia per capillari e che risultati hanno avuto…grazie