Una curiosità: via tutti gli odori dall’auto grazie all’ozono

L’ozono, essendo un gas, penetra in tutte le superfici. E le sue proprietà per la sterilizzazione degli ambienti sono riconosciute dal Ministero della sanità con il protocollo n.24482 del luglio 1996. Inoltre costa molto meno di tecniche concorrenti.

Per questo, oggi, uno degli usi più frequenti in cui viene impiegato questo gas è quello della sterilizzazione degli abitacoli delle auto, con l’eliminazione dei cattivi odori (a partire dalla puzza di sigaretta e di animali) e dei batteri in ogni angolo del mezzo, anche nella tappezzeria e nei sedili.

Un servizio che alcuni autolavaggi offrono, con apparecchiature avanzate, a prezzi non sempre da poco.Ma oggi esistono anche strumenti per la depurazione dell’abitacolo dell’auto low cost: su Amazon i prezzi vanno dai 18 ai 25 euro ed è possibile anche acquistarli nel nostro shop on line senza sovrapprezzo.

L’ozono, lo ricordiamo, nell’arco di pochissimo si trasforma in ossigeno: per questo non lascia tracce, nè odori. Inoltre non danneggia in alcun modo le superfici con cui entra in contatto.

Odore di sigaretta in auto: l'ozono è un valido aiuto
Odore di sigaretta in auto: l’ozono è un valido aiuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: