L’ozonoterapia la usano anche i dentisti

L’ozono medicale viene utilizzato anche da molti dentisti, come terapia naturale contro la carie e come alternativa ad interventi che richiederebbero l’uso di anestesia  e trapano. L’elenco completo lo trovi nell’apposita sezione di questo sito.

L’ozono, infatti, è in grado di annientare i batteri,  ristrutturando smalto e dentina  e riducendo il futuro sviluppo della carie. Il trattamento delle carie di piccola entità avviene in meno di un minuto,. Mentre i caso di carie particolarmente estese l’ozono medicale viene utilizzato per sterilizzare la sostanza cariata.

Ma l’ozono – con iniezioni localizzate o risciacqui – può anche essere utilizzato come supporto nella guarigione delle ferite in seguito agli interventi chirurgichi o per favorire la guarigione degli ascessi dentali.

In qualsiasi caso, ricordiamo che l’ozonoterapia può essere praticata solo da un operatore autorizzato, cioè da un medico (i dentisti lo sono, gli odontotecnici no). Se siete nella zona di Brescia e provincia vi segnaliamo al riguardo il sito Dentista-Brescia.org.

Molti dentisti usano l'ozono
Molti dentisti usano l’ozono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: